Si è svolto Mercoledì 28 Settembre 2022 l’evento di presentazione presso la Sala Consiliare a Celenza sul Trigno della comunità di progetto Trigno Residenza Diffusa.
Oltre ai rappresentanti delle tre amministrazioni coinvolte (Celenza, Torrebruna e San Giovanni Lipioni) erano presenti il presidente della cooperativa Samidad, il direttore della RSA Il Chiostro, il responsabile della comunità di progetto, le associazioni e il GAL Maiella Verde.
È stata l’occasione per esporre alla cittadinanza il modello di sperimentazione che da Novembre si avvierà ufficialmente. Sono da questo momento aperte le liste per aderire al progetto, prediligendo gli anziani che vivono in solitudine e che hanno voglia di partecipare. Saranno incrociati i dati dei due medici presenti sul territorio con alcuni criteri stabiliti dalla RSA. A quel punto si procederà con il telemonitoraggio, la telecompagnia, pranzi a domicilio e una serie di attività culturali e ricreative che garantiranno momenti di socialità e condivisione.
C’è molto entusiasmo intorno al progetto e soprattutto le tre comunità stanno rispondendo in maniera decisa e ammirevole alla realizzazione del progetto.
Di seguito le foto dell’incontro: